lunedì 4 febbraio 2013

Eccomi qui!

Buongiorno a tutti!

Eccomi qui ad intraprendere questa nuova avventura!

La mie passioni per l'eco-bio e lo "spignatto" mi hanno portato a creare questo blog. In realtà ogni volta che esco con amici finisce sempre che la metà della serata la passo ad analizzare i cosmetici che le mie amiche hanno in borsetta, oppure a consigliare loro che shampoo possono comprare al supermercato. Così adesso spero di potermi salvare le serate dicendo loro: "andate a guardare cosa ho scritto recentemente sul blog e non rompete più le scatole =P!".

Scherzi a parte, da un annetto mi sono affacciata al mondo della creazione di cosmetici in casa: il cosiddetto "spignatto" =)!
Acquistando le materie prime principalmente da siti on line è possibile creare tutto quello che ci serve in casa nostra, spendendo la metà (o forse anche meno) di quello che spenderemmo comprando tutto al supermercato o in farmacia e soprattutto creando dei prodotti eccellenti!
So che può sembrare assurdo, ma tutto questo è possibile!

Con questo blog, però, vorrei raccogliere informazioni utili per le persone che hanno voglia di capire cosa c'è scritto sulle etichette dei prodotti leggendo i famosi ingredienti (in "gergo tecnico" INCI).

Purtroppo viviamo in un mondo frenetico, sommerso da pubblicità di ogni genere e difficilmente chi va al supermercato si mette a leggere le etichette dei bagnoschiuma o delle creme per capire se fanno ciò che realmente promettono o se sono dannose per la nostra pelle e per l'ambiente! Così, la maggior parte delle volte si rimane delusi da ciò che acquistiamo, e magari dopo aver speso non pochi soldini!

Imparando a capire cosa c'è scritto in un INCI si può evitare tutto ciò e scoprire un mondo tutto nuovo!

Detto questo, spero di essere all'altezza di dare consigli utili e di impararne anche di nuovi!

Buona giornata a tutti e mi raccomando, OCCHIO ALL'ETICHETTA! =)

Vale

Nessun commento:

Posta un commento